Post Detail

Impianti Casa Acqua tecnofonte

Casa dell’Acqua

La Casa dell’Acqua realizzata da Tecnofonte S.r.l è un distributore che eroga acqua naturale, refrigerata e refrigerata-gassata, fornita direttamente dalla rete idrica comunale. L’acqua potabile viene sottoposta a controlli costanti per garantire al cittadino acqua pura, affinché mantenga i parametri oligomenarali richiesti dalla normativa vigente.

Gli impianti di acqua self-service, collocati da Tecnofonte S.r.l. su suoli Impianto casa acqua tecnofontepubblici grazie alla partnership con le amministrazioni locali, contengono un impianto di filtrazione a carbone attivo e un sistema di disinfenzione a raggi UV, che puliscono l’acqua potabile da cloro, ozono e da altri inquinanti organici. Grazie ai controlli puntuali e rigorosi, Tecnofonte S.r.l. ha ottenuto diverse certificazioni di qualità: ISO 9001, IQNET, CERT13491.

La Casa dell’Acqua è una rivistazione in chiave moderna della fontana pubblica, che torna ai suoi scopi originari: valorizzare l’acqua del pubblico acquedotto e creare un luogo di aggregazione sociale. Con la localizzazione degli impianti Tecnofonte S.r.l. si crea un vero e proprio arredo urbano, che diventa anche un polo di socializzazione e civilizzazione urbana.

La Casa dell’Acqua Tecnofonte
S.r.l. funziona con l’inserimento di monete dell’apposita gettoniera oppure attraverso l’introduzione della scehda elettronica nel lettore. La scheda può essere ricaricata direttamente presso il distributore o aqcuistata nelle attività commerciali convenzionate. Gli impianti di AcquaSelf sono attivi h24 e nelle ore notturne l’utilizzo è facilitato dal sistema di illuminazione a Led. Le tre tipologie di acqua – naturale a tempertura ambiente, naturale refrigerata e refrigerata gassata – possono essere prelevate contemporaneamente. L’erogazione è programmata per un litro di acqua con possibilità di modalità stand by
.
Struttura tubolare e rivestimento della struttura portante in acciaio inox AISI 304 satinato. Pannello erogatore a tre uscite per acqua naturale a temperatura ambiente, naturale refrigerata e refrigerata-gassata.
L’impinato di filtrazione è a cartuccia composita in carbone attivo. Materiale filtrante, ricavato da carboni minerali accuratamente selezionati con un processo di attivazione a temperatura controllata per l’assorbimento di composti organici ad alto e basso peso molecolare. Il carbone attivo è adatto per l’eliminazione di cloro, ozono e di altri inquinanti organici, contenuti nelle acque per uso civile e nelle acque di scarico.
Impianto di disinfezione a raggi UV nelle dosi necessarie, non dannose per la salute e compatibili con l’ambiente, in grado di uccidere microrganismi patogeni come i virus.
Bombola Foodline o sistema Happy drink. Tutti i gas additivi alimentari sono prodotti, imbombolati e distribuiti con procedura di qualità conforme alla normativa HACCP, secondo il D.L. n. 155 del 26.05.97

BENEFICI

Gli impianti di AcquaSelf creano le giuste condizioni per migliorare la qualità della vita delle famiglie, dell’ambiente e di tutta la comunità. Come?

Vantaggi per le famiglie

Le Case dell’Acqua permettono a ogni famiglia di fare una scelta importante: eliminare il consumo di acqua imbottigliata. Decisione che in poco tempo si traduce in risparmio economico, ambiente pulito e maggiori benefici per la salute. I distributori di acqua consentono a una famiglia media (che utilizza acqua già imbottigliata da supermercato o simili) un notevole risparmio annuo, dato che il costo al litro per il cittadino sarebbe di euro 0,05 a fronte di euro 0,25, costo medio di 1 litro di acqua imbottigliata acquistata.

Vantaggi per l’ambiente

Se compri meno acqua imbottigliata e getti meno bottiglie di plastica dài un contributo all’ambiente, dalla cui salute dipende anche il tuo stato di benessere. L’inquinamento atmosferico è causato non solo dal consumo di plastica, ma anche dal suo smaltimento e dal traffico pesante per la movimentazione di acqua imbottigliata. Con Tecnofonte S.r.l. è stato calcolato un risparmio di oltre 616.680 bottiglie in meno gettate e smaltite. Considerando che per ogni bottiglia di PET non utilizzata da 1.5 litro si riduce di gr. 0.12 l’immissioone di CO2, si avrà all’anno una riduzione di 74.001,60 gr di CO2.

Vantaggi sociali

Le Case dell’acqua, erogando acqua potabile fornita direttamente dalla rete idrica locale, creano un arredo urbano favorevole all’aggregazione della popolazione. Inoltre permettono l’abbattimento dei costi di smaltimento della plastica. E’ stato calcolato che su 616.680 bottiglie in meno usate e smaltite, l’amministrazione pubblica risparmia Euro 9.842,21 all’anno, considerando che il costo di smaltimento di 1.000 kg di PET è di Euro 420,00 circa. 

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.