bere acqua

Bere acqua in estate è fondamentale per idratare il corpo ed evitare senso di stanchezza e di affaticamento.

Bere acqua in estate: 10 buoni motivi per portare con sé una bottiglia di acqua naturale.

Il nostro corpo è composto principalmente da acqua, in percentuali che arrivano fino a quasi il 75%. Per questo è necessario mantenere una corretta idratazione, soprattutto in estate.

Bere acqua in estate, mangiare alimenti giusti e concedersi dei bagni rigeneranti migliora i problemi di ritenzione idrica, ha effetti positivi sul metabolismo e rende più luminosa ed elastica la pelle.

Bere acqua: consigli da sguire per il benessere dell’organismo

Ecco 10 consigli pratici e semplici per una la cura della pelle e dell’organismo, grazie all’acqua naturale.

  1. buona abitudine è quella di bere un bicchiere d’acqua appena svegli: durante la notte l’organismo perde sali minerali fondamentali e a stomaco vuoto l’acqua tiepida contribuisce anche al buon funzionamento dell’intestino.
  2. bere l’acqua può aiutare nelle una diete dimagranti, perchè ha effetti positivi sul metabolismo e aiuta il corpo a eliminare le tossine.
  3. A molte persone non piace bere acqua, perché considerata insipida. C’è una soluzione: puoi aromatizzarla con la frutta di stagione. Alla sera riempi una caraffa di acqua e immergi fragole, oppure pesche, o anche fettine di limone con la buccia: al mattino avrai un’acqua dal sapore delizioso e con tanti sali minerali in più.
  4. bere un paio di bicchieri di acqua prima dei pasti aiuta nel processo di dimagrimento, favorendo il senso di sazietà.
  5. Idratati e non perdere sali minerali, mangiando molta verdura e frutta di stagione.
  6. anche durante il lavoro, non dimenticare di idratare il tuo corpo, sorseggiando acqua durante la giornata. Previene la stanchezza e sconfigge il mal di testa.
  7. Anche quando esci, porta sempre con te una bottiglia di acqua.
  8. per favorire il drenaggio e aiutare la depurazione dell’organismo è meglio fare piccoli sorsi distanziati nel tempo.
  9. Per favorire il ripristino dei liquidi, aggiungi acqua ai tuoi piatti a base di zuppe, passati di verdure e vellutate.
  10. Soprattutto in estate, concediti un bel bagno in acqua fresca. Ha un meraviglioso effetto rilassante e rigenerante
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