Bere acqua durante le feste è fondamentale per mantenere un corretto equilibrio idrico.

Questo è il periodo dell’anno in cui si incontrano parenti e amici a tavola per pranzi o cenoni, oppure per l’aperitivo o la colazione degli auguri.

Nelle prossime settimane, tra una portata e l’altra, tra prosecco e vino, è importante ricordarsi anche di bere acqua, fondamentale per mantenere un corretto apporto di sali minerali e utile per disintossicare il nostro organismo dagli eccessi alimentari natalizi.

“Bere acqua migliora la consistenza degli alimenti ingeriti e accelera lo svuotamento dello stomaco – spiega Elisabetta Bernardi, biologa specialista in Scienza dell’Alimentazione e membro dell’Osservatorio Sanpellegrino – Non solo prima e dopo, ma è importante bere acqua anche durante i pasti, aiutando così il nostro organismo nella digestione e attenuando la sensazione di pesantezza che ci coglie dopo aver mangiato”.

Il fabbisogno di acqua è determinato anche dalle calorie assunte: “durante le feste quindi, è importante idratarsi maggiormente per mantenere un corretto equilibrio idrico”. Fonte Ansa

È importante che l’acqua sia leggera e pura, proprio come quella erogata dagli impianti Casa dell’Acqua di Tecnofonte. Le analisi fatte sui campioni di acqua prelevati, dimostrano la purezza e la bontà dell’acqua a chilometro zero.

 

 

 

Condividi:

Add Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *